Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RIEDUCAZIONE VESTIBOLARE

22 Maggio | 8:30 - 24 Maggio | 17:00

530€

Acquista evento

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available

Docenti

Dott. Leonardo Manzari Otorino

Dott. Marco Tramontano Fisioterapista ed Osteopata 

Dott. Domenico Gabriele Optometrista 

22 – 23 – 24 Maggio 2020

32 CREDITI ECM

Prezzo in promozione 530 euro per chi scarica applicazione PosturalClinic e crea account; prezzo scontato a 500 euro fino al 30 Marzo 2020

560 Euro iva compresa

Numero partecipanti 16 – 20

Destinatari del corso Fisiatri, Neurologi, Medici di Medicina Generale,  Fisioterapisti, Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva,

Durata del corso: 24 ore di full immersion, con ore di lezione frontale, dimostrazioni pratiche ed esercitazioni tra i partecipanti.

In dotazione al corsista sarà fornito dispensa digitale,block notes, penna e borsa PosturalClinic

Sede Corso Hotel Addaura

Lungomare Cristoforo Colombo 4452, Palermo

Risultati immagini per rieducazione vestibolare

SCARICA IL PROGRAMMA 

Il corso teorico-pratico “rieducazione vestibolare” si propone come obiettivo quello di fornire le linee guida più moderne della vestibologia e della terapia riabilitativa dei disturbi dell’equilibrio.

Trova il suo razionale nell’alta incidenza di episodi vertiginosi o di instabilità posturale nella popolazione anziana e soprattutto nel fatto che tali disturbi rappresentano una tra le cause più frequenti di caduta, con relativo impatto socio-economico che ne deriva.

La maggior parte dei disturbi dell’equilibrio ha come causa una patologia che riguarda l’orecchio interno sia a livello delle vie nervose centrali che periferiche, pertanto una maggiore conoscenza delle procedure diagnostiche e terapeutiche rappresenta un imperativo per la pratica clinica delle professioni sanitarie della riabilitazione.

La terapia riabilitativa, non essendo in grado di interferire con gli agenti causali ne’ con i meccanismi che generano le patologie, ha come “target” quello di adattare le funzioni alterate alla “nuova situazione” della malattia, ovvero utilizza tecniche basate su strategie adattative, sostitutive e di abitudine, isolatamente o in modo complementare, per indurre o velocizzare un compenso tonico-posturale, quando non vi sia spontaneamente.

Inoltre i circuiti neurali del sistema vestibolare, rappresentano le basi per introdurre e sperimentare tale metodica all’interno di protocolli riabilitativi rivolti a disturbi dell’equilibrio non solo di origine vestibolare.

Il corso è strutturato in tre giorni di full-immersion con molte ore di confronto pratico su nuove tecniche diagnostiche e riabilitative per garantire un’acquisizione concreta di conoscenze in tale ambito da poter trasferire nel proprio contesto clinico lavorativo.

– Si raccomanda la puntualità ed il rispetto degli orari di inizio e di fine evento

– Si raccomanda di mantenere un comportamento dignitoso nel rispetto dei locali di svolgimento dell’evento

Dettagli

Inizio:
22 Maggio | 8:30
Fine:
24 Maggio | 17:00
Prezzo:
530€
Categorie Evento:
, , , ,

Luogo

HOTEL ADDAURA
Lungomare Cristoforo Colombo 4452
PALERMO, 90149 Italia

Organizzatore

Formazione Posturalclinic
Telefono:
347 5197856
Email:
posturalclinic@live.it

Altro

CREDITI ECM
32