
- Questo evento è passato.
STRAIN COUNTERSTRAIN SCS I – IL RACHIDE
29 Ottobre 2021 | 8:30 - 31 Ottobre 2021 | 17:00

Docente Dott. Erik Gandino, Medico
Dottore in Osteopatia, il Dr. Gandino “board president” della Jones Institute Europe ed ha insegnato Strain Counterstrain in diverse nazioni europee negli ultimi 10 anni. E’ l’unico europeo certificato docente dalla Jones Institute, ed anche l’unico in Europa ad aver ultimato tutto il corso di studi alla Jones Institute negli Stati Uniti.
29 – 30 – 31 Ottobre 2021
Prezzo 595 Euro
27 Crediti ecm
Corso per Medici, Fisioterapisti, Studenti ai rispettivi corsi di laurea, Massofisioterapisti pre 99, Osteopati previa valutazione del titolo.
Sede Corso Formazione PosturalClinic
Via Roma 59, Santa Teresa di Riva ( Messina )
Ciò che orienta la diagnosi di un clinico che usa Strain Counterstrain (SCS) è la localizzazione di specifiche piccole aree di tensione nei tessuti di tutto il corpo, chiamati “Tender Points” (TP), cioè Punti Tesi. I quali guideranno l’operatore nella sua valutazione e strategia di trattamento. La posizione ideale nella quale vi è perlomeno una riduzione di due terzi di tensione nei (TP) indica il corretto posizionamento del corpo.