Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

POSTUROLOGIA INTEGRATA

29 giugno | 8:30 - 18 novembre | 17:00

1450€

Docenti Dott. Gianluca Salernitano

Laurea in Fisioterapia, Master in Posturologia Clinica presso l’Università la Sapienza di Roma, Specialista in Riabilitazione Posturale Metodo Mézières con l’AIMM (Associazione Italiana Metodo Mézières). Ha Lavorato nei vari Settori della Medicina Riabilitativa tra i quali: la traumatologia sportiva completata sul campo, seguendo varie squadre sportive di calcio e Basket. Svolge la sua Attività di studio e Divulgazione della Posturologia a Caserta e Napoli. Socio Fondatore, Coordinatore Scientifico e Presidente dell’Associazione Italiana Studio e ricerca in Posturologia. Relatore e Coordinatore Scientifico di vari corsi e congressi, membro del Comitato Scientifico del Master in Posturologia Clinica della Seconda Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli, Docente a.c. a.a. 2011-2012 al master di Posturologia e Biomeccanica dell’Università di Palermo Cattedra di Medicina dello Sport. Relatore ai corsi di Laurea di Fisioterapia sulle problematiche Posturali, i disturbi muscolari oro-facciali e la valutazione Posturale.

Dott.ssa Rosa di Vico

Laurea in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della “Seconda Università degli studi di Napoli”. Diploma di Terapista della Riabilitazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della “Seconda Università degli studi Napoli”. Master in Posturologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia “La Sapienza” di Roma. 4 Socio fondatore e Vicepresidente “Associazione Italiana Studio e Ricerca in Posturologia”. Seminarista presso l’Università di Napoli “Federico II°” corso di Master in “Posturologia Clinica” a.a 2011-2012. Relatrice e Moderatrice in vari congressi di “Posturologia”. Specialista nelle metodiche di: facilitazione neuromuscolare propriocettiva Metodo KABAT, riabilitazione respiratoria, riabilitazione cardiologia, riabilitazione isocinetica, rieducazione posturale globale Metodo Souchard.

Dott. Guido De Vincentis

Responsabile sezione Odontoiatri Associazione Italiana Studio e Ricerca in Posturologia – Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria Università degli studi “La Sapienza“ ROMA 1988. Corso di Perfezionamento in “Utilizzo dell’Ozono in Odontostomatologia” Università degli studi di Firenze a.a. 2004/2005. Master in “Terapie 5 multidisciplinari delle patologie temporo-mandibolari, occlusali e posturali” Università Federico II di NAPOLI a.a. 2009/2010. Vice presidente S.E.O.G. (Società Europea di Odontoiatria Generale); Consigliere nazionale C.O.I-A.I.O.G. 2009/2010; consigliere regionale Cenacolo Odontostomatologico Mediterraneo; socio ordinario A.I.S.O.P. (2008- 2011) e S.I.O.S. (Società Italiana di Odontostomatologia sportiva).

Dott. Augusto Maggiani

Diploma in ottica e Optometria nella prima metà degli anni ’90. Specializzato in funzionalismo nel 2003 con Stin Saust, Paul Harris , Vittorio Roncagli ed Eric Peper per il biofeddback.  Master in posturologia con Bricot alla Sapienza e con Antonio Ferrante a Tir Vergata.

29 – 30 Giugno – 1 Luglio 2018

21 – 22 – 23 Settembre 2018

5 – 6 – 7 Ottobre 2018

16 – 17 – 18 Novembre 2018

Corso per Medici, Odontoiatri, Fisioterapisti e Studenti ai rispettivi corsi di Laurea.
In dotazione verranno forniti carpetta, penna e borsa PosturalClinic.

Costo del corso 1450 Euro

50 CREDITI ECM

SCARICA IL PROGRAMMA

Tra i docenti vi sono professionisti di tutte le branche che affrontano le problematiche di ordine posturale, quindi il podologo, il fisioterapista,l’odontoiatra, l’igienista dentale, l’optometrista, il tecnico della stabilometria, ognuno di loro trasmetterà al discente il suo punto di vista terapeutico e in tal modo nulla sarà lasciato al caso, la collaborazione e la consapevolezza saranno alla base del corso di formazione.

Il corso è organizzato in seminari teorici e pratici al fine di garantire una formazione innovativa nel campo della Posturologia: dalla prevenzione alla valutazione, dal trattamento all’educazione posturale nell’ottica multidisciplinare e cooperativa integrata con l’odontoiatria, l’oculistica, la vestibologia, l’ortopedia, la neurologia, la clinica psicosomatica, la fisioterapia ecc.

Lo scopo del corso è di formare professionisti dell’area medica e di prevenzione in ambito posturale e far si che, in base alle proprie competenze specifiche, siano in grado di prevenire, affrontare e risolvere tutti i problemi di origine Posturale, infatti durante il corso oltre ai docenti incaricati vi saranno ulteriori affascinanti seminari con professionisti che ogni giorno affrontano queste problematiche nei loro studi, per trasmettere al discente anche la vera esperienza pratica, così che ogni professionista formato conoscendo le capacità terapeutiche possedute dagli altri specialisti può gestire al meglio l’iter terapeutico e/o preventivo del soggetto esaminato.

– Si raccomanda la puntualità ed il rispetto degli orari di inizio e di fine evento

– Si raccomanda di mantenere un comportamento dignitoso nel rispetto dei locali di svolgimento dell’evento

– Per la partecipazione alle attività pratiche del corso è consigliato un abbigliamento comodo

Dettagli

Inizio:
29 giugno | 8:30
Fine:
18 novembre | 17:00
Prezzo:
1450€
Categorie Evento:
, , , ,

Luogo

Formazione Posturalclinic
Via Roma 59
Santa Teresa di Riva, Messina 98028 Italia
Telefono:
3475197856

Organizzatore

Formazione Posturalclinic
Telefono:
347 5197856
Email:
posturalclinic@live.it

Altro

CREDITI ECM
50

Associazione Prevenzione e Formazione Posturalclinic

Via Roma 58/59
Santa Teresa di Riva ( Messina )

Tel. 347 5197856
Email posturalclinic@live.it

Iscriviti alla Newsleter

Leggi il regolamento completo, clicca qui..


©2016 Associazione prevenzione e formazione posturalclinic P.IVA 03355230834 | Policy Privacy e Cookie | Amministra | Credit: PCLOGC + Mirko Sturiale

close